Enrico Maccarini
E-Stelvio

Noleggio bici elettriche in Alta Valtellina con E-Stelvio

Escursione in e-bike in Alta Valtellina ai laghi di Cancano. Le nostre proposte per una giornata adatta a tutta la famiglia all’insegna del divertimento su due ruote.



Un’idea per una giornata con l’e-bike

L’arrivo delle e-bike oggi consente anche ai turisti non allenati di andare alla scoperta di nuovi itinerari, e può essere anche l’occasione per i ciclisti più esperti di portare con sé mogli, mariti, figli e amici alla scoperta di un territorio a loro sconosciuto.
Le e-bike non sono degli scooter o delle piccole moto e richiedono comunque un piccolo sforzo fisico, permettendo così di muoversi e fare attività fisica ammirando i paesaggi con gli occhi di un ciclista.
Una delle escursioni più amate in alta Valtellina è quella nella valle di Cancano. Scopriamo insieme il percorso!
Partendo dall’abitato di Premadio, in una suggestiva cornice all’interno del Parco Nazionale dello Stelvio, in un percorso disegnato tra numerosi tornanti che permettono di ammirare il ghiacciaio della Cima Piazzi, dopo circa un’ora di pedalata in salita non particolarmente impegnativa si raggiungono le Torri di Fraele, avamposto storico dell’Alta Valtellina. Da qui si può tranquillamente percorrere un anello pianeggiante, che nei periodi estivi è quasi sempre chiuso al traffico veicolare a motore (salvo veicoli di servizio) attorno ai 3 laghi (Scale, Cancano e San Giacomo). Sono qui dislocati numerosi ristori che offrono piatti tipici e altrettante aree pic nic con spazio barbeque.

Il servizio

L’offerta noleggio è prevalentemente giornaliera (occasionalmente e in base alle disponibilità in bassa stagione è possibile trovare delle disponibilità pomeridiane) ed è corredata di alcuni accessori come zaino e casco, oppure con disponibilità di accessori extra come seggiolini e trailer per bambino, trailer per piccoli animali domestici e microcamere HD per portare a casa i migliori momenti dell’esperienza. I prezzi partono mediamente da € 39,00 al giorno.
Il parco bici disponibile è molto recente e in quantità limitata offriamo anche delle e-bike per i bambini dagli 8 ai 10/12 anni inserite in pacchetti dedicati alla famiglia.
Trattandosi di un prodotto relativamente nuovo, non è ancora disponibile una rete organizzata di colonnine di ricarica, ma nei prossimi anni gli enti locali sono ben propensi a realizzarla. Nel frattempo, gli operatori si sono dimostrati sempre disponibili ad offrire la possibilità di effettuare brevi ricariche per consentire la prosecuzione del viaggio. Inoltre, per poter sopperire alla mancanza di questa rete è possibile noleggiare anche delle batterie supplementari, soprattutto se si pensa di affrontare percorsi in alta montagna che prevedono soste in rifugi o malghe prive di energia elettrica. Si tratta comunque di durate molto elevate, basti pensare che partendo da Bormio è possibile percorrere senza problemi l’impegnativa salita che porta al Passo dello Stelvio. Gli operatori del noleggio sono comunque in grado di stimare in base al percorso la soluzione ottimale: grazie ai loro consigli potrai affrontare anche la famosa salita dello Stelvio e vivere la tua personale impresa su due ruote.
Su richiesta offriamo il servizio a noleggio presso molte strutture ricettive…ti portiamo noi la bici così puoi iniziare a pedalare direttamente dall’albergo! In autonomia o con degli accompagnatori professionisti, puoi vivere come vuoi queste esperienze 100% green!

Post correlati