Giulio Maceroni
Rock to Flip

Scoprire Madesimo a ritmo Rock

I paesaggi innevati di Madesimo. Una fonte d’ispirazione per comporre la mia musica rock



Ciao sono Giulio, chitarrista di Rock to Flip (www.rocktoflip.com) e compositore di colonne sonore per Action Sport.

Oltre a comporre colonne sonore sono appassionato di moto e montagna, e ho voluto creare pezzi inediti ispirandomi ai paesaggi paradisiaci di Madesimo.
  • Io ed il mio team
  • Igloo - Madesimo

Ho quindi pensato di lanciare la seconda edizione di Rock n’Road in una location unica, nel cuore delle Alpi, a Madesimo.

E’ stato allestito uno studio di registrazione all’interno di un igloo, a circa 2000mt, e raggiungibile solo in motoslitta. Io ed i ragazzi del mio team (Rosco Felcher e Mirko Ruggirello) eravamo circondati solo da motoslitte e montagne innvevate. E' stata un'esperienza unica ed indescrivibile!
Perché abbiamo scelto proprio questa location?
La risposta è facile: il paesaggio innevato e molto suggestivo di Madesimo, fra bellezze naturali e spirito d’avventura, era per noi fonte d'ispirazione. Abbiamo avuto la fortuna di provare indimenticabili sinfonie di emozioni. Questo ci ha dato la carica per comporre.
  • Igloo a 2000mt a Madesimo
  • Io ed il mio team mentre componiamo

L’esperienza è durata due giorni, con un totale di 6 ore di guida e 14 motoslitte per me e i miei collaboratori grazie a Yamaha Motor e il Team Adventure di Madesimo.
Il Team Adventure di Madesimo infatti organizza vere e proprie escursioni guidate in motoslitta tra le magnifiche vette delle Alpi.
  • Motoslitte e il panorama di Madesimo

Ovviamente alcuni problemi ci sono stati, penso ad esempio alla neve, alla corrente per gli impianti audio e per gli strumenti e anche alle mani congelate... Ma dopo 5 minuti al sole con un panorama mozzafiato e su una base armonica...Beh, lo ammetto, si era già instradata la registrazione.
Così abbiamo passato la mattinata, a registrare e suonare…Poi un pranzo al sacco nello studio-igloo e via! Siamo subito partiti nel primo pomeriggio per un'adrenalinica escursione in motoslitta. Destinazione: Monte Spluga. E' stata pura poesia!
  • Escursione in motoslitta

I pezzi inediti che abbiamo composto sono stati eccezionali… Infatti non vediamo l'ora di ritornare a Madesimo per vivere altre esperienze adrenaliniche tra motori, musica e paesaggi paradisiaci!
Questo è il nostro video preparato per voi: https://www.youtube.com/watch?v=_BvBYad0ric

Arrivederci e.... A presto!

Post correlati