Giuseppe Chimienti
Grand Hotel della Posta

Tempo di fiori e colori a Sondrio

Il 2 giugno al Grand Hotel della Posta di Sondrio torna “Posta & the City” con una serie di attività che ne faranno un inno ai fiori, ai profumi e ai colori della natura



L’evento “Posta & the City” organizzato da Lungolivigno avrà come palcoscenico lo storico Grand Hotel della Posta. Hotel fin dal 1862 questo palazzo storico è la cornice perfetta grazie all’eleganze delle proprie stanze, alcune delle quali con soffitti affrescati o con travi a vista, alle collezioni d’arte, al bar che si affaccia su Piazza Garibaldi e al nuovo spazio all’aperto City Garden Grill. Parliamo di un angolo di verde appartato e silenzioso che verrà inaugurato durante l’evento e dove sarà possibile degustare i piatti della tradizione e i profumi della griglia, assaporando l’atmosfera e l’incanto del giardino.
Un palazzo che si apre al pubblico e dove cultura, arte e cucina diventano i protagonisti di luoghi di incontro e condivisione.
L’evento si ispira alla forza e alla freschezza dei colori della natura, sarà il momento perfetto per ammirare la bellezza di fiori e profumi di una primavera che gradualmente lascia il posto all’estate.
E allora spazio agli incontri “verdi” come “Green & Glam” con la flower specialist Ellen Hidding e le sue splendide composizioni floreali. I fiori saranno anche protagonisti del corso di finger food “Dal giardino al piatto, fiori eduli in tavola” e del momento “Cocktail flower and Happy hour in the garden”. secondo voi può esistere modo migliore per assaporare l’inizio della stagione estiva?!
Arte e cultura saranno i protagonisti del caffè letterario durante il quale si potrà ripercorrere la storia dell’arte guardando il lavoro che si cela dietro alle opere d’arte. I più curiosi potranno partecipare alle visite guidate che portano alla scoperta delle meravigliose stanze del Grand Hotel, della spa e di un mondo vissuto da opere d’arte.
Arte ed energia trovano espressioni anche più innovative, come nella danza aerea di ZaMaGA Athletic Dancers e nella musica del gruppo Dan e i suoi fratelli.
Ripercorrendo il legame con la storia e la tradizione verrà proposto un corso dedicato alle tisane alle erbe, appuntamento wellness durante il quale i partecipanti conosceranno le erbe alpine, le loro proprietà e gli effetti benefici

Tutti i corsi sono gratuiti e potete trovare maggiori informazioni sul sito www.postaandthecity.com.
Ma le sorprese non sono finite…per gli appassionati di cucina l’appuntamento è in Piazza con lo showcooking dello Chef 2 stelle Michelin Marco Sacco, lo “chef d’acqua dolce” che attraverso un sapiente mix di tradizione e innovazione sa trasmettere ai propri piatti la genuinità del territorio.
Su prenotazione (per informazioni contattate visitare il sito www.postaandthecity.com) sarà possibile partecipare a una cena indimenticabile preparata dallo chef, accompagnati dalla melodia del cristallofono, l’antico strumento formato da tantissimi bicchieri di cristallo perfetto per accompagnare una cena stellata.

Post correlati