Michele Bariselli
Rifugio Quinto Alpini

Foxy e il rifugio Quinto Alpini

Il legame tra la volpe ed il rifugio nel Parco Nazionale dello Stelvio è raccontato da un nuovo libro illustrato



Oltre che per l'incredibile contesto paesaggistico del Parco Nazionale dello Stelvio, gli ospiti del rifugio Quinto Alpini hanno il piacere sempre più frequente di incontrare da vicino Foxy, una bellissima volpe che da qualche anno ormai è diventata ospite abituale del rifugio.

Il legame tra Foxy e il Quinto Alpini è ora raccontato da un libro!

Per celebrare questo legame sempre più profondo tra Foxy e il rifugio, è uscito il libro illustrato realizzato dal rifugio e l’illustratrice Littlepinealice dal titolo "Foxy e il Rifugio, una storia di scoperta e condivisione".

Ambientata nella selvaggia Val Zebrù nel Parco dello Stelvio, dove si trova il Rifugio Quinto Alpini, “Foxy e il Rifugio” è una fiaba illustrata per piccoli e grandi che parla di amicizia, scoperta e condivisione. Di come la natura sia capace di creare legami oltre ogni distanza e ogni altezza.

Scritto con amore da Elisa Foti e illustrato magistralmente da Alice Littlepinealice, “Foxy e il rifugio" è un cammino emozionante che cattura l'immaginazione dei piccoli lettori e li avvicina alla bellezza della natura e della montagna.

Foxy e il Rifugio, una storia di scoperta e condivisione

La storia segue una volpina curiosa e intraprendente (da sempre la mascotte del rifugio quinto alpini) e il suo desiderio di esplorare il mondo oltre i suoi confini. Durante una delle sue avventure, la volpe scopre un piccolo rifugio nascosto tra le montagne nel Parco Nazionale dello Stelvio, un luogo incantato. Lungo il cammino e una volta giunta in rifugio, la volpe impara importanti lezioni di amicizia, coraggio e rispetto per la natura.

"Foxy e il rifugio" è un racconto che combina con maestria testo e illustrazioni per coinvolgere i giovani lettori in una narrazione coinvolgente. Le splendide illustrazioni catturano la maestosità della montagna, la dolcezza della volpe e la magia del rifugio Quinto Alpini trasportando i lettori in un mondo di avventura e scoperte.

Questo libro è adatto a bambini di età compresa tra i 4 e gli 8 anni, ma può essere apprezzato da lettori di tutte le età che amano le storie che celebrano l'amicizia, l'avventura e l'amore per la montagna.

Dove acquistare il libro

"Foxy e il rifugio" è disponibile in edizione limitata presso il Rifugio Quinto Alpini, online sul sito del rifugio e sullo shop di Littlepine Alice.
Presto sarà disponibile anche nelle botteghe del Commercio Equosolidale ChicoMendes Lombardia.

Favola scritta da Elisa Foti
Progetto grafico di Elena Marinoni
Editing di Francesca Lorusso
Illustrazioni di Alice Pasinetti

Sito web: http://foxyeilrifugio.it
Info: www.rifugioquintoalpini.it

Post correlati