VALTELLINA TURISMO
valtellina.it

Rock'n Road Party

Un sabato a ritmo di rock a Madesimo per grandi e piccini!



SAVE THE DATE!

Musica, natura e spettacolo: con una coreografia fatta di luci, a Madesimo arriva il Rock’n road party, sabato 28 gennaio 2023.

Un appuntamento assolutamente da non perdere: sul gatto delle nevi trasformato in palco, si esibirà Giulio Maceroni, già conosciuto a Madesimo per i suoi eventi legati al rock e ai motori, artista seguito dalla società romagnola Quick Starter.

L’evento inizierà il pomeriggio, dalle 15 alle 16, con un laboratorio musicale per bambini e ragazzi, aperto a tutti, sia esperti che non. Qui i maestri di musica dell’Associazione Tilt, con i loro strumenti, insegneranno a suonare e cantare “Knockin’ on heaven's door” di Bob Dylan e tutti insieme, finito il laboratorio, si esibiranno in un concerto sotto il gatto delle nevi.

Alle 17:00 prende il via l’open Act con l’esibizione della band comasca Tilt, seguita alle 17.30 da Gabriele Mancuso.

Dalle 18:00 sarà Giulio Maceroni a scatenare il pubblico con la sua chitarra a sette corde con display, con porterà in scena i pezzi più iconici della storia del rock, attorniato da una coreografia spettacolare.

Rock’n Road Party a Madesimo si svolgerà nel quartier generale del TeamAdventure, partner ufficiale dell’evento: fiore all’occhiello di Madesimo con 70 km di piste per le motoslitte riservate e segnalate, propongono escursioni guidate tra le magnifiche vette delle nostre Alpi.

Sabato 28 gennaio vi aspettiamo a Madesimo, per vivere le emozioni che solo la musica può dare, rese ancora più uniche dalle scenografie che accompagneranno le performance.

Chi è Giulio Maceroni

Giulio Maceroni, classe 1994, è un musicista e compositore di colonne sonore per spot pubblicitari.
Fin da bambino ha capito che la sua passione per la chitarra l’avrebbe portato lontano e così è stato: gli studi al Berkeley College of Music di Boston, il lavoro con il regista Federico Badiali per il film “Surfing Sicily”, la collaborazione con Yamaha Music e Yamaha Motor, Sky Sport, RTL, solo per citarne alcuni.

A settembre 2022 in diretta mondiale ha suonato l'inno di Mameli e della Repubblica San Marino nella griglia di partenza della MotoGP a Misano, per la prima volta in chiave rock con la chitarra casco al centro della melodia. E a luglio ’22 presso il circuito di Donington Park nel Regno Unito Giulio si era esibito nel Paddock Live Show, del mondiale Superbike, uno show veramente unico con i brani più iconici del Rock oltre a brani inediti intrattenendo il numeroso pubblico presente nel Paddock.

Alcuni progetti già definiti per il 2023 sono sempre all’insegna del rock e dello sport: Giulio suonerà l'inno di Mameli prima della partenza della coppa del mondo di sci a Cortina il 21 gennaio; si esibirà al teatro Galli di Rimini durante la premiazione dei Caschi D’oro di Motosprint il 31 gennaio; terrà il concerto rock il sabato sera nel paddock live show al mondiale Superbike a Misano il 3 giugno.

In poco meno di 30 anni di vita, ha raggiunto traguardi importanti, e il suo amore per la musica, unito a quello per i motori, lo hanno spinto a intraprendere e ideare progetti incredibili, come il Rock’n Road.

Consorzio Turistico Madesimo
Via alle Scuole 12 I-23024 Madesimo (SO) - Tel. +39 0343 53015 cell. 3450400857 www.madesimo.eu

In collaborazione con: Team Adventure Madesimo, Quick Starter, Tilt, Daniele Fazio experience music

Post correlati