Paolo e Silvano Stefanini
Agriturismo Malga Magnolta

Il tuo angolo di paradiso a 2000 metri d’altezza

Un approccio innovativo e il rispetto della tradizione sono i punti cardine della gestione dell’agriturismo Malga Magnolta e dell’azienda agricola della famiglia Stefanini



Una location straordinaria, un ambiente accogliente e pietanze uniche preparate con prodotti locali: l’agriturismo Malga Magnolta, situato ai bordi della pista da sci Piana dei Galli (nel comprensorio sciistico di Aprica), è il posto ideale per vivere appieno le vacanze in Valtellina.

La posizione esclusiva, sempre soleggiata, permette di godere di un panorama mozzafiato a 2000 metri d’altitudine e rilassarsi dopo una giornata passata sugli sci o una passeggiata in montagna durante l’estate.

L'Agriturismo Malga Magnolta

Un’avventura, quella dell’agriturismo Malga Magnolta, iniziata 5 anni fa da un’idea di Paolo che con il fratello Silvano e l’aiuto di papà Stefano e mamma Donata gestiscono l’azienda agricola tramandata dal nonno. Insieme a loro, una squadra fantastica di collaboratori che rende possibile portare avanti con successo questo progetto.

L’obiettivo era infatti quello di offrire ai clienti dell’agriturismo piatti tipici della tradizione Valtellinese preparati con ingredienti provenienti dall’azienda agricola.

Sciatt, Pizzocheri, Manfrigole, Taroz, salumi e formaggi locali sono soltanto alcune delle prelibatezze che si possono degustare all’agriturismo Malga Magnolta: il menu completo, aggiornato settimanalmente allo scopo di offrire sempre i prodotti più freschi, è oggi disponibile online nel sito ufficiale e sui canali social di Facebook e Instagram (anche in versione covid-free, leggibile tramite codice QR).

Giornate in alpeggio

Ogni venerdì è inoltre possibile partecipare alle “Giornate in Alpeggio” dedicate a grandi e bambini per trascorrere una giornata all’aria aperta in alta montagna e scoprire i processi di mungitura e i primi passi della preparazione dei formaggi. La giornata si conclude con il pranzo in agriturismo. Per maggiori informazioni seguite i nostri canali social, o telefonate allo 0342 746113 (Info Point Aprica).

L'azienda agricola

Per garantire elevati standard nella cura degli animali, l’azienda agricola si è recentemente rinnovata con la costruzione di una nuova stalla attualmente in fase di ultimazione, per poter accogliere la nostra squadra:
  • 60 vacche da latte e vitelli, rigorosamente di razza Bruna Alpina o Pezzata Rossa;
  • 2 tori, Artù e Frank;
  • 9 asini;
  • 7 pecore;
  • 15 maiali;
  • 2 capre, Bonnie e Clyde

Come raggiungere l'agriturismo?

Per raggiungere l’agriturismo segui le indicazioni su Google Earth:
- Percorso estivo
- Percorso invernale per sciatori

Post correlati