Stefania Stoppani
Sondrio Marketing

A Sondrio la mostra "Righini 50 e oltre"

Fino al 26 maggio il centro cittadino si trasforma in un museo a cielo aperto con l’esposizione delle opere dell'artista Valerio Righini



Sondrio celebra gli oltre 50 anni di carriera del poliedrico scultore e pittore valtellinese Valerio Righini con la mostra “Righini 50 e oltre”.

Oltre 80 opere dell'artista saranno esposte nelle sale di Palazzo Pretorio e di Palazzo Sassi de’ Lavizzari (sede del MVSA, il Museo Valtellinese di Storia ed Arte), ma il percorso espositivo continua anche nelle vie e piazze del centro, lungo un itinerario che tocca Piazza Campello, il cortile di Palazzo Pretorio, Piazzale Bertacchi, l’esterno di Palazzo Muzio, l’esterno del MVSA, via Dante, Piazza Quadrivio e le vie Piazzi e IV Novembre.

Orari della mostra

La mostra sarà aperta dal 20 aprile al 26 maggio con orario: 10-12 e 15-18 nelle sedi espositive, chiusa il lunedì. Sono previste visite guidate. Informazioni e prenotazioni presso l’infopoint cittadino di Sondrio: turismo@comune.sondrio.it oppure chiamando il numero: 0342-526299

Una mostra per conoscere Sondrio

Righini 50 e oltre” offre lo spunto non soltanto per conoscere le opere più significative di un artista la cui fama ha da tempo varcato i confini della Valtellina, ma anche per mettere in programma una visita alla scoperta di Sondrio, che in questo periodo offre interessanti eventi come ad esempio “Garden City” in programma i prossimi 11 e 12 maggio. La manifestazione prevede un ricco programma di attività per tutta la famiglia, tra cui installazioni floreali, mercatini di prodotti biologici ed ecosostenibili, laboratori green e kids, visite guidate a Castello Masegra in occasione delle Giornate nazionali dei Castelli, happy hour a tema e vetrine floreali in città.

Post correlati