APF Valtellina
valtellina.it

A fior d'acqua - Flower farm

La nuova fattoria dei fiori in Valtellina



A fior d'acqua - Flower farm

Benvenuti nella Flower Farm, una piccola realtà valtellinese che coltiva fiori a chilometro zero. Il loro campo si trova a Buglio in Monte ed è autogestito a livello familiare.

La sostenibilità è uno dei punti più forti di questa attività, partendo dalla coltivazione a chilometro zero alla stagionalità e l'ecosostenibilità.
La fattoria produce una vasta gamma di fiori freschi di stagione in modo ecosostenibile, utilizzando metodi di coltivazione ecologica senza l’uso di sostanze chimiche e pesticidi. Segue inoltre la stagionalità, coltivando solo fiori di stagione, perciò non garantisce un determinato tipo o colore di fiore, ma cerca comunque di soddisfare le aspettative dei clienti.
  • fiori appena colti dal campo

L'idea nasce da una giovane donna, Simona, che ha voluto inseguire le sue passioni insieme al suo sogno unendo il suo amore per la natura.
  • le cosmee fiorite

A fior d'acqua Flower Farm organizza anche eventi e laboratori di autoraccolta dove si può scegliere quali fiori coltivare e quali utilizzare per la preparazione dei bouquet: quest'ultimo potrà includere cosmee, zinnie, dahlie, bocche di leone, achillee, girasoli e tanti altri fiori freschi.
Per visitare la Fattoria dei Fiori è necessario prenotare o registrarsi sul sito web: qui troverete sempre aggiornati gli eventi in programma ed aperti al pubblico. A breve verranno organizzate diverse attività come aperitivi, picnic, colazioni tra i fiori...

CONTATTI per rimanere sempre aggiornati:

Instagram: @afiordacqua_flowerfarm
sito: www.afiordacquaflowerfarm.it
đź“ŤBuglio in Monte

Post correlati