Chiara Molinari
In Bormio

Alla scoperta del “paradiso” di Bormio 3000

Bormio 3000, un paradiso per gli amanti delle attività da vivere in alta quota. Per un'estate dove energia e natura si incontrano e diventano protagoniste



Se siete appassionati di trekking e MTB la sezione bormina del parco dello Stelvio fa al caso vostro.
Con la riapertura estiva degli impianti (prevista per il prossimo 7 luglio) potrete raggiungere comodamente in circa 30 minuti il punto di partenza da cui si snodano alcuni degli itinerari più quotati da trekkers e bikers: Bormio 3000, località Cima Bianca.
Per farlo avrete bisogno di combinare auto o cabinovia (fino a Bormio 2000) con la funivia Whitelady3000, tramite la quale verrete trasportati fino alla cima “immergendovi” in un panorama unico e mozzafiato.
Arrivati alla fine della corsa, la vostra esperienza giornaliera sarà solo all’inizio: benvenuti al Panoramic Restaurant Heaven 3000.

Sviluppato su due livelli (ristorante e piccolo bar al piano di sopra e snack bar al piano di sotto – quest’ultimo aperto solo in inverno) il rifugio Heaven saprà coccolarvi con saporitissimi spuntini per i più “frettolosi” o stupire con abbondanti piatti tipici per chi allo sport piace abbinare sempre del buon cibo.
In questo incantevole luogo in mezzo alle nuvole vi sembrerà di poter toccare le montagne con un dito: ampie vetrate faranno infatti da cornice ai vostri pasti regalando una location unica al vostro tempo passato in famiglia o con gli amici.
Posizionato all’esterno del rifugio, un terrazzo vi consentirà poi di rilassarvi al sole e godervi una vista completamente unica.

Rigenerati e con la pancia piena potrete finalmente ripartire alla volta di escursioni che vi regaleranno altre esperienze indimenticabili: da Bormio 3000 infatti, partono alcuni itinerari di trekking come quello in direzione della Cresta del Vallecetta, passeggiata panoramica sulla cresta della montagna con vista a 360 gradi sull’arco alpino (escursione della durata di circa 1:00 h, distanza di 2 km).
Altro itinerario quotato e consigliato però agli escursionisti più esperti passa attraverso la Valle di Profa e scende in direzione di Bormio 2000. Il paesaggio che attraverserete sarà costellato di laghetti e piccoli corsi d’acqua, alternati da distese pianeggianti adibite al pascolo alpino (escursione della durata di circa 4:00 – 5:00h, distanza 15 km).


Per gli amanti del Downhill, Freeride e Cross Crountry, il 7 luglio aprirà anche il Bormio Bike Park: 7 piste in discesa e tantissimi km di sentieri a misura dei mountain bikers, sia esperti che amatoriali, dove si alternano i terreni più variegati.
Per maggiori informazioni realtive ai sentieri e al noleggio visitare visitare il sito di Bormio Bike Park

Per rendere la tua esperienza ancora più completa, con la riapertura degli impianti è possibile approfittare di un'offerta speciale che combina andata e ritorno in funivia da Bormio a Bormio 3000 con un fantastico pranzo "ad alta quota" presso il Rifugio Heaven.
Per maggiori info visitare www.inbormio.com o chiamare il numero + 39 327 441 2936
Cosa stai aspettando?
Scopri la bellezza di avere le cime a portata di mano e vieni a visitare il paradiso terrestre della Magnifica Terra.


Foto di copertina: Fausto Compagnoni

Post correlati