VALTELLINA TURISMO
valtellina.it

Sleddog, Fat E-bike e Snowcat: quante emozioni in Valdidentro!

Ad Arnoga, in Valdidentro, l’inverno è ricco di emozioni!



Sleddog, Fat E-bike o Snowcat: c’è davvero l’imbarazzo della scelta per vivere esperienze uniche immersi nella natura e nel paesaggio imbiancato.

Non perdete l’occasione di pedalare con le splendide Fat E-bike: pedalata assistita e ruote “grasse” per un minor sforzo e massima stabilità anche sulla neve. Escursioni alla portata di tutti alla scoperta della Val Viola e con la possibilità di cena tipica in agriturismo. Grazie alla pedalata assistita (e-bike), è possibile esplorare il territorio divertendosi, scoprendo luoghi splendidi con un impegno assolutamente accettabile per la maggior parte delle persone.
Fat Bike Paradise è un progetto innovativo per girare in luoghi incontaminati anche durante l’inverno! Supportati da guide di grande esperienza, offre un ventaglio di proposte varie della durata di un’ora fino alla giornata intera.

HUSKY VILLAGE

Per un viaggio in Alaska, non occorre prendere l’aereo, il Centro Italiano Sleddog Husky Village offre infatti la possibilità di vivere l’atmosfera del nord America in fantastiche escursioni in slitta accompagnati da una muta di splendidi cani husky. Prima dell’avvento delle motoslitte, lo sleddog era l’unico mezzo di locomozione tra i distanti villaggi del Grande Nord, e veniva utilizzato da Eschimesi, Indiani Atabàskan e pionieri, i cercatori d’oro all’epopea del Gold Rush nel Nord-America.
Nasce in località Arnoga in Alta Valtellina, nel dicembre 2002, il Centro Italiano Sleddog HUSKY VILLAGE. Arnoga è lo scenario di una delle tappe più belle ed avvincenti dell’Alpirod, la gara di slitte trainate da cani più famosa in Italia. Con a disposizione chilometri di piste pianeggianti, il Centro Italiano Sleddog HUSKY VILLAGE punta a far provare con facilità e senza fatica, la vera natura di questo sport.

Snowcat

Novità 2016 è invece lo snowcat: di giorno oppure di notte, una gita nella natura selvaggia, trasportati confortevolmente su un gatto delle nevi attrezzato. Avrete la possibilità di provare l’emozione di un’escursione diurna o notturna a bordo del gatto delle nevi adibito al trasporto persone! Esperienza originale e indimenticabile.

Photo credits:
FatBike Paradise
Huski Village Arnoga

Post correlati