Simone Da Prada
Sidro spumante Melagodo

Melagodo, le bollicine d'alta montagna nascono nel meleto

Da innovazione e tradizione nasce Melagodo, un sidro spumante di mela unico e pregiato



Melagodo è un sidro spumante di mela, metodo classico, prodotto a Grosotto dall’azienda Agricola Del Fatti Laura, che ha deciso di trasformare la sua materia prima di alta qualità, la mela, in uno spumante unico e pregiato.
Il sidro spumante Melagodo nasce dalla volontà di creare un prodotto innovativo ed originale, ma al contempo in grado di esaltare e racchiudere in sé i due elementi per eccellenza della tradizione valtellinese: la mela ed il vino.
Passione e genuinità sono gli elementi caratterizzanti questo prodotto, ottenuto tramite un processo interamente artigianale, da mele coltivate in Valtellina, su territori che vanno dai 500 ai 1000 metri di quota.
Il nostro prodotto è il frutto di sperimentazioni e ricerche continue per trovare accordi ed equilibri in grado di dare vita ad un prodotto fresco, genuino ed insolito.
Recentemente lanciato sul mercato, è possibile trovare il nostro prodotto in diversi punti vendita dislocati sul territorio valtellinese o presso la nostra sede produttiva situata in Grosotto.

Il sidro spumante Melagodo viene prodotto in due versioni, Brut ed Extra Dry.
La versione Brut, contraddistinta da un colore giallo paglierino, da un perlage fine e persistente e da un profumo floreale, è ottima a tutto pasto.
La versione Extra dry, che si distingue per un profumo fruttato con note di fiori di acacia, nonché per il suo gusto morbido e delicato, è particolarmente indicata a fine pasto, come accompagnamento al dessert o a formaggi stagionati ed erborinati.
La versione Extra Dry è stata recentemente premiata con una menzione d’onore alla fiera internazionale del sidro a Francoforte; il prodotto testato da una giuria internazionale di esperti, è rientrato nella rosa dei premiati, distinguendosi tra più di 150 partecipanti in gara.
Ogni giorno l’azienda agricola Del Fatti Laura continua a dare il meglio di sé per trasformare le sue mele d’alta montagna, in un sidro spumante pregiato da offrire a chi è alla ricerca di genuinità ed eccellenza. Anche in futuro continueremo a produrre il nostro sidro spumante Melagodo con attenzione al dettaglio ed amore, per offrirvi un prodotto fresco e sano, che non si dimemtica. Gli ingredienti fondamentali? Passione e dedizione sono gli elementi chiave in un processo di trasformazione interamente artigianale.

Post correlati