Oksana e Stefano

Trascorrere una notte in quota: l'incanto dello chalet Levissima

Un'idea per le coppie che amano l'alta montagna e le calde atmosfere degli chalet: un appartamento in solitudine a 3000 m di quota dal quale ammirare le stelle e il profilo della Cima Piazzi



La montagna se vissuta e scoperta in due può essere ancora più magica e spettacolare, soprattutto se potete godervi uno chalet tutto per voi a 3000m.
Lo chalet Levissima ci ha regalato un weekend indimenticabile. Dalle grandi vetrate che si affacciano sulle cime del Parco dello Stelvio abbiamo potuto ammirare le montagne illuminate dal sole e le fantastiche sfumature del tramonto.
I colori del paesaggio esterno si fondono alla perfezione con il design dello chalet, dove tutto emana calore e infonde un senso di benessere e armonia: l’interno dell’appartamento è interamente in legno con un bagno in sasso e una vasca panoramica. L'angolo tisane, dove potete trovare diverse qualità di infusi e tè, è perfetto per regalarsi un dolce momento di relax di fronte alla meraviglia della natura.
Abbiamo cenato a lume di candela al ristorante Heaven, assaporando il dolce silenzio che regnava all'esterno, e riscoprendo la bellezza di essere da soli in mezzo al nulla.
  • foto: www.levissima.it/chi-siamo/chalet-levissima-3000/
  • appartamento

Di notte abbiamo potuto ammirare un cielo stellato davvero mozzafiato e al risveglio un'alba romantica e avvolgente, che pian piano ha illuminato le splendide vette innevate.

La colazione è vermente top e, scusate il gioco di parole, all'altezza! :) Varietà di marmellate, frutta secca e ogni tipo di bontà ci hanno dato la carica per affrontare una nuova giornata sugli sci.

Abbandonare quel nido di benessere non è stato facile, ci siamo sentiti coccolati dall'arrivo alla partenza e la cura per ogni minimo dettaglio ha contribuito a rendere quest'esperienza ancora più unica.


Se consigliamo questa esperienza ad altri? Ovviamente sì! Tutto è stato perfetto in questo weekend pensato su misura per due: paesaggi mozzafiato, neve e atmosfere indimenticabili...un mix ideale per staccare la spina e rigenerarsi in alta quota.

Dai un'occhiata alle infinite possibilità che offre Bormio tutto l'anno

  • foto: Giacomo Meneghello - ClickAlps

Foto di copertina: InBormio

Post correlati